Elezioni, foglie che cadono e un nuovo Bite Market: è l'autunno, baby 🍂
Quarta edizione di Bite Market: 25-09-2022
Stessa storia, stesso posto, stesso bar: ci vediamo domenica 25-09 dalle 10 alle 18 presso il circolo Jigeenyi. Si acquista e si prova abbigliamento vintage e second hand tra privati, si fa l'afrobrunch, si bevono caffè, spritz e birrette nel dehors, ci si racconta gossip e fattarelli dell'estate.
Alla regia sempre Clara e Valeria, inspiegabilmente tornate dalle ferie più volenterose di prima.
Dove si vota? Fottitene e vota
Certo, lo sappiamo, il 25 settembre si vota: se sei residente in Torino e provincia, non sarà impossibile andare alle urne e farci anche visita! Infatti i seggi saranno aperti dalle 7 alle 23, una fascia ampiamente compatibile con gli orati di Bite Market.
Votare è questione di pochissimi minuti, ma votare bene richiede info preliminari: hai ancora qualche giorno per farti un'idea con l'aiuto di questa guida della nostra amica e supporter Giulia Ceirano. Se sei neotorinese, puoi scoprire il tuo seggio elettorale cliccando sul pulsante viola.
Hai già la tessera Arci 2022-23?
Se desideri aggiudicarti la tua tessera ARCI 2023, potrai farla durante Bite Market: presso Jigeenyi. In segno di gratitudine per il tuo tesseramento, e anche per premiarti visto che avrai votato di sicuro (perché lo farai, vero?) riceverai una drink card in omaggio!
"Aggiustiamo il mondo" con il second-hand
Ci piace pensare che tu sia fan del vintage e del second hand anche per la sua maggiore sostenibilità. Alle 14:00 insieme all'attivista torinese Giorgia Pagliuca, sostenitrice di Bite Market e nostra amica da tempi non sospetti ♥️, parleremo di moda e consumi.
Scopriremo che trovare il proprio stile è parte del lungo, ma bellissimo percorso di consapevolezza ecologica.
Giorgia Pagliuca è autrice di "Aggiustiamo il mondo", uscito nel 2022 per Aboca Edizioni, che potrai sfogliare e acquistare durante l'evento.
Le strade: comunicare la città, in verde
Le Strade di Torino è media partner di Bite Market ed è uno dei destination blog di maggiore successo d'Italia: il suo modello di business, infatti, è stato già replicato con successo a Roma, Milano, Genova e Napoli.
Alle 16:00 avremo con noi Monica Pianosi, fondatrice e coordinatrice del progetto, che ci racconterà come funzionano le redazioni locali e cosa significhi occuparsi di ristorazione ed eventi a Torino, in epoca post covid, mantenendo un occhio attento nei confronti della sostenibilità.
Casa buia? Poco male
Per la prima volta abbiamo con noi un brand di design: si tratta di Creative-Cables, azienda torinese che crea e produce lampade su misura e che ha in Torino un magnifico punto vendita in via Mazzini:
Si tratta di una solenne operazione svuotamagazzini: è in arrivo un bastimento carico carico di lampade plug-and-play nuove di zecca a prezzi moooolto interessanti.
Si tratta di pezzi unici: chi prima arriva, meglio s'illumina.
Speriamo vorrai aiutarci a trasformare questo esperimento in un successo, coinvolgendo chi potrebbe essere interessat* e spargendo la voce.
Nel frattempo: ricarica i borsellini fisici e digitali, procurati una shopper e non prendere impegni per domenica 25 settembre 2022. Per raggiungerci, clicca il bottone fucsia per tutte le indicazioni!
Clara e Valeria